Origine dei nostri prodotti
Tibet e Mongolia
In questi paesi la cultura Buddista ha influenzato molto il lavoro di artisti ed artigiani. Da questo incontro sono scaturiti prodotti non solo di singolare bellezza ma anche ricchi di simbologie affascinanti. La nostra attenzione si è accentrata principalmente su mobili pregiati ma da noi potrete trovare anche tappeti, pannelli ed oggettistica di vario genere.
Cina
La Cina è il paese dell'estremo oriente con cui lavoriamo da più lungo tempo. Nei nostri magazzini potrete quindi trovare tesori dell'artigianato tradizionale cinese. Alcuni oggetti sono stati raccolti nel corso degli anni e sono diventati delle rarità, altri sono stati prodotti appositamente per noi. Abbiamo sempre orientato i nostri acquisti verso prodotti inusuali e di una qualità decisamente superiore alla media.
Giappone e Corea
Le storie di Giappone e Corea si sono spesso intrecciate: la Corea ha rappresentato per il Giappone una finestra sulle altre culture orientali. Ne sono esempio la scrittura, la lavorazione della ceramica e il Buddismo. Il Giappone ha però integrato le tecnologie nuove con le proprie, raggiungendo un'estrema raffinatezza. Dalla Corea importiamo porcellana celadon, in Giappone abbiamo raccolto esemplari dei loro bellissimi paraventi Byobu, porcellane, mobili ed altre curiosità.